• Eventi
  • 0 Comment

La Cena Giusta

12-dic-2018

Il CIES e Altrove, in collaborazione con Associazione Via Libera, vi invitano a “La Cena Giusta” a sostegno del progetto di solidarietà e riscatto sociale “Cassa del Mezzogiorno”, di Cooperativa (R)esistenza Anticamorra.

 

Il percorso etico e sociale del nostro ristorante sposa e condivide l’iniziativa nata per valorizzare i prodotti del riscatto sociale, di contrasto del caporalato e di reinserimento lavorativo che la “Cassa del Mezzogiorno” distribuisce, e che ci racconterà Ciro Corona, ideatore del progetto.

 

“La Cena Giusta” darà vita anche al primo appuntamento culturale gratuito nell’ambito del progetto “Garbatella Soul Food” finanziato dal Municipio Roma VIII con il bando “Cult l’Ottava meraviglia di Roma”.

 

La serata inizierà dunque alle 19.30 con un concerto gratuito. Sul palco di Altrove ci sarà una parte della #MaTeMusik Band del Centro Giovani e Scuola d’Arte “MaTeMù” del CIES Onlus: il trio composto da Fatou Tufa Sokhna, Muzio Mecchia e Matteo Pangia che si esibiranno in standard rock & soul.

 

Il progetto “Garbatella Soul Food” ha l’obiettivo di portare a conoscenza della popolazione residente e della città di Roma la ricchezza socio-culturale che contraddistingue il quartiere, con un taglio artistico/sociale/gastronomico.

 

MENÙ:

– Fattoush (insalata araba)
– Draniki di patate con crème fraîche (rosti di patate)
– Muddamas con pane carasau (crema di fave)
– Pollo brasato al finocchietto selvatico e zenzero, con verdure saltate
– Cous cous di frumento integrale della Palestina (Maftoul) con verdure grigliate, mirtilli rossi e mandorle tostate
– Un calice di Falanghina Anticamorra
– Acqua naturale o frizzante
– Il nostro pane artigianale
– Un mignon della nostra pasticceria

 

La Cassa del Mezzogiorno, inclusa nel costo della serata e normalmente distribuita a partire da 15€, comprende:

– N° 1 confezione di pasta “fusilletti” da 500 g. prodotta artigianalmente con grano 100% italiano, da Pastificio Il Mulino di Gragnano
– N° 1 barattolo “Pelato” Funky Tomato da 800 g: prodotto da agricoltura organica, attraverso il modello della certificazione partecipata, con progetti di inserimento lavorativo di migranti sul bene confiscato alla camorra Fondo Rustico “Amato Lamberti”
– N° 1 bottiglia Vino: Campi Flegrei Falanghina Selva Lacandona, di (R)esistenza Anticamorra, prodotta da Cantine Astroni grazie a progetti individualizzati di inserimento lavorativo per detenuti, sul bene agricolo confiscato
– N° 1 balsamo erboristico per le mani, rigenerante e nutriente – 25ml – Prodotto artigianale di Miss Ginkgo Biloba. Ricavato a sostegno dei laboratori “Donne per le donne”, di Associazione Via libera, Roma
– N° 1 scultura in rame e ottone interamente fatta a mano e realizzata con progetti di tirocinio lavorativo per minori stranieri non accompagnati – Cooperativa Iron Angels, Rione Sanità, Napoli.

 

Il concerto alle 19.30 è totalmente gratuito. Il costo della cena include il menù completo per la serata e l’omaggio di una “Cassa del Mezzogiorno”, composta da 5 prodotti biologici, etici e artigianali.

 

Costo concerto: gratuito

Costo: € 40,00, inclusa la “Cassa del Mezzogiorno”

Info e prenotazioni: 06/5746576 – [email protected]

Lascia un commento:

© Altrove Srl 2018 | All rights reserved | P.IVA e C.F. 14032841000 | Tel: 06 574 6576 | Via Girolamo Benzoni, 34 – 00154 – Roma