Sapori dal mondo – la cucina multietnica di Altrove tra Garbatella e Ostiense

Altrove, il regno della cucina multietnica

Di locali e ristoranti a Roma ce ne sono tanti: l’offerta ormai è estremamente varia e diversificata. Ciò che invece è piuttosto difficile, forse impossibile, da trovare in giro per la Capitale è un locale come Altrove. Il nostro ristorante, situato a metà strada tra i quartieri storici di Ostiense e Garbatella, si distingue per la sua offerta di cucina multietnica, ispirata dai tanti sapori e dalle diverse culture gastronomiche esistenti.

Da Altrove regna una cucina sana, di qualità. Un perfetto connubio tra pura vocazione mediterranea e audace rivisitazione di alcune celebri ricette in chiave interculturale e multietnica. Il risultato è qualcosa di unico nel suo genere, una varietà di sapori provenienti dal mondo e sapientemente amalgamati in un menu originale, sfizioso e accattivante. Mangiare da Altrove, nel district food di Ostiense, vuol dire fare un’esperienza fuori dall’ordinario: un viaggio che vi condurrà alla scoperta di aromi, spezie ed essenze di terre diverse ed affascinanti, spesso meno conosciute.

Mangiare a Ostiense: il menu di Altrove

Il punto forte del menu di Altrove è proprio questo melting pot culturale. La nostra chef, Claudia Massara, ricerca appositamente diverse contaminazioni e influenze per offrire al cliente un mix di sapori e odori che partono da qui vicino e vi portano lontano con il gusto, facendovi esplorare cucine gustose e intriganti.

Tutto questo è possibile soprattutto grazie a uno staff eterogeneo e multiculturale, composto da giovani cuochi provenienti da diverse parti del mondo. I nostri ragazzi hanno inoltre frequentato il corso MaTeChef, specializzandosi in gastronomia interculturale.

La loro formazione ed eterogeneità culturale contribuiscono in maniera determinante a donare ai piatti presenti nel menu quella diversità che li contraddistingue. E la diversità, come sappiamo, è sempre ricchezza!

La cucina regionale di Altrove: le ricette della nostra penisola

Altrove però non è solo cucina multietnica e internazionale: il ristorante propone anche, con cadenza mensile, diversi piatti tipici della cucina mediterranea. I nostri clienti avranno così la possibilità di provare alcune ricette originali di una specifica regione italiana. Vi consigliamo quindi di controllare periodicamente il nostro menu per verificare le new entries del mese.

Altrove: viaggio verso i sapori del mondo nel quartiere Ostiense

Se siete alla ricerca di sapori multietnici e di gusti particolari, allora questo è senza dubbio il posto che fa per voi. Il nostro ristorante è a due passi dalla Metro B e dalla stazione ferroviaria di Roma Ostiense. Non appena varcherete la soglia di Altrove vi aspetterà una ricca esperienza interculturale, partendo dall’ambiente che vi circonda.

Venite a trovarci, siamo in via Girolamo Benzoni 34!

Lascia un commento:

© Altrove Srl 2018 | All rights reserved | P.IVA e C.F. 14032841000 | Tel: 06 574 6576 | Via Girolamo Benzoni, 34 – 00154 – Roma